Hard to remove

date

1 Ottobre 2019: Makkie diventa maggiorenne.
È tempo di rinnovamento e nuove prospettive, con l’energia di sempre.


Valorizziamo ciò che ci caratterizza da sempre, le KK e l’arancione, con un logo più attuale e un design più moderno, accompagnati da un payoff che rafforza i valori del brand e la versatilità della nuova identità visiva.
Per una comunicazione indelebile.
Color
Logo
Icon
Typography
Illustration
Tone of Voice

L’arancione è da sempre il nostro colore, espressione di vitalità, energia, vivacità. Anche la creatività, valore imprescindibile del nostro lavoro, è spesso associata a questo colore nel quale ci identifichiamo da 18 anni.

Icon

Sintesi visiva dei due elementi caratterizzanti del nostro logo, le kk di Makkie ci garantiscono riconoscibilità ed efficacia visiva anche a dimensioni ridotte e su qualsiasi supporto di comunicazione.

Typography

Font sans serif tecnico e rigoroso unito a un lettering più morbido ed espressivo per esaltare il contrasto armonico della nostra identità: creativa / tecnica, strategica / tattica, esperienziale / innovativa.

Illustration

Segni grafici marcati e decisi, liberi e giocosi, per rappresentare il lato più vivace ed espressivo dell’agenzia. Tratti figurativi ed astratti animano composizioni grafiche fluide e spontanee, come una makkia.

Tone of voice

Alziamo il posizionamento, senza alzare troppo la voce. Siamo #hardtoremove: parliamo in modo diretto, evitando la presunzione. Ci esprimiamo chiaramente, senza perderci in giri di parole.

Il tono di voce Makkie sarà:

energico

non tradiremo mai il nostro colore, l’arancione, simbolo di vitalità ed energia.

consapevole

sappiamo chi siamo e cosa possiamo offrire ai clienti, per cui parliamo con la giusta consapevolezza.

autorevole

dopo 18 anni di esperienza e apprendimento, esprimerci in modo autorevole diventa un tratto naturale.

distintivo

scegliamo uno stile essenziale ma riconoscibile.

Recap!

Event

Abbiamo festeggiato il nostro diciottesimo compleanno insieme ad ospiti d’eccezione, presso lo splendido Palazzo di Varignana a Bologna.
Non è stato “solo” un diciottesimo: abbiamo presentato la nostra nuova identità hard to remove: a tutti i partecipanti, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo sito!